MASTER IN STUDI STORICO RELIGIOSI

Il percorso accademico completo (120 CFU) offre il grado di MASTER (MA) di 1° Livello.
La Shepherd International University (di lingua italiana) istituisce il Master in Studi Storico Religiosi. Il Cristianesimo Nel Suo Contesto Storico Dall’antichità ad oggi.
Il nostro corso non ha carattere confessionale e rientra perfettamente nell’ambito delle discipline storiche.

A prescindere dalle idee personali di chi studia, il cristianesimo è una componente rilevante della nostra cultura ed ha influenzato il pensiero filosofico, l’arte, la letteratura, etc.
Un uomo di cultura, un docente, specialmente se di materie umanistiche, non può considerare completa la propria preparazione se non ha acquisito almeno le conoscenze basilari della storia del cristianesimo antico. In linea con la propria Visione, la SIU propone questo programma di Master come novità 2021.

INIZIARE È FACILE

Registrati sulla Piattaforma, completata l’Iscrizione Master, e versa la retta di iscrizione.
In questo modo avrai accesso al nostra piattaforma di facile utilizzo.
Potrai acquistare e accedere ai Moduli formativi.

Ogni singolo Modulo è suddiviso in lezioni e contiene file audio/video, dispense, bibliografie e questionari/test. Ogni Modulo è considerato concluso se svolto per intero e se si ottiene una
valutazione dei questionari/test sufficiente.

Potrai avere sempre sott’occhio il tuo percorso e i tuoi risultati consultando l’Area Studente. All’ottenimento di 120 CFU, otterrai il titolo di Master di primo livello direttamente dalla Vision International University di Ramona – USA.