Privacy Policy Cookie Policy Shepherd International University - News

 SABATO 12.01.2019 LE LEZIONI SI TERRANNO A COM  - dalle 9.00 alle 17.30!

siu como 2

CONVEGNO SIU 2018: LA COSTITUZIONE, GLI ANNI DEL DOPOGUERRA

Quest’anno la Shepherd International University di lingua italiana presenterà un convegno speciale per i 70 anni della Costituzione italiana (1948-2018).

Il Convegno Nazionale sulla Storia del Movimento Pentecostale Italiano è aperto tutti, e si terrà sabato 24 novembre 2018, presso il Centro Sorgente di Vita, Via Pisa 200/32, a Sesto San Giovanni (Milano), dalle ore 10:00 alle 17:30.

In Italia, nel Cristianesimo contemporaneo il Movimento Pentecostale costituisce la realtà evangelica più consistente e aggregante. Con la Professoressa Marina Benedetti dell’Università degli Studi di Milano (UNIMI) e il docente di Storia del Cristianesimo Giancarlo Rinaldi, nella prima parte del convegno verranno spiegati alcuni aspetti salienti della storia, le necessità e i contenuti della memoria. Il Professor Paolo Zanini (UNIMI) spiegherà gli aspetti ideologici e le misure repressive verso questo movimento, soffermandosi nell’Italia dell’ultimo dopoguerra. Il Professor Paolo Naso dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, presenterà la varietà del mondo pentecostale e per concludere la sessione del mattino il presidente del Centro Studi sulle Nuove Religioni di Torino, Massimo Introvigne, illustrerà il Movimento Pentecostale nella Società italiana. I moderatori della giornata saranno il giornalista Maurizio Mirandola e lo storico Alessandro Iovino.

Alle 15:00 ci si avvierà allo studio delle opere del Movimento Pentecostale e saranno presenti diversi ospiti della realtà Pentecostale italiana. Inoltre, verranno presentati degli scritti relativi alla loro storia, materiale utile per iniziare ad approfondire la ricerca su una storia bella, luminosa, che merita di essere narrata.

 

  GIORNATA APERTA A TUTTI!

 

 24.11.2018

 

 Centro Sorgente di Vita

 

 Via Pisa 200/32 - Sesto San Giovanni (MI)

 

 dalle 10:00 alle 17:30

 

 

 Di seguito trovate il programma e i relatori della giornata:

storia del movimento pentecostale

 

 

APERTURA ACCADEMICO SIU 2018/19

15.09.2018

Centro Studi Emmanuel

Via Borgovico 22 - COMO

dalle 14:30 alle 17:30

GIORNATA APERTA A TUTTI

Relatore: Avv. Gianfranco Amato

Avv-Amato-Gianfranc

L’Avvocato Gianfranco Amato nasce a Varese nel 1961. Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, esercita la professione di avvocato dal 1988. Sposato e padre di tre figli, dal 2014 è impegnato attivamente nella diffusione della visione cristiana della vita e della famiglia, una vera e propria missione che lo porta in giro per tutta Italia, e anche all’estero, e che si declina anche nella denuncia dell’ideologia gender e di tutti gli attacchi che quotidianamente vengono portati alla famiglia tradizionale. Sull’argomento Gianfranco Amato ha pubblicato diversi libri ed è editorialista di diverse testate giornalistiche cristiane.

Il suo impegno nella bioetica e nella tutela della vita e della famiglia si manifesta anche nell’ambito dell’associazionismo: è Presidente Nazionale dell’organizzazione Giuristi per la Vita, Presidente dell’Associazione Scienza e Vita di Grosseto, membro del Comitato “Difendiamo i nostri figli”, organizzatore del Family Day tenutosi il 20 giugno 2015 a Roma, e in campo internazionale: è membro e consulente legale dell’organizzazione britannica CORE (Comment on Reproductive Ethics), con sede a Londra, ed è “allied attorney” dell’organizzazione statunitense A.D.F. Alliance Defending Freedom, composta da avvocati che si occupano di temi inerenti alla libertà religiosa ed alla bioetica. Inoltre è rappresentante per l’Italia dell’organizzazione internazionale Advocates International ed è stato inoltre co-fondatore e segretario nazionale del Popolo della Famiglia, movimento politico di stampo cattolico che si è presentato alle recenti elezioni politiche portando proposte concrete a favore delle famiglie italiane.

IL PROGRAMMA:

A5 Gianfranco Amato DEF

 

 

Ricordiamo che il momento dell'Apertura dell'Anno Accademico è di grande importanza per la Shepherd International University. Contiamo quindi sul vostro senso di appartenenza alla SIU e sulla partecipazione di tutti.

Grazie che non mancherete di onorarci con la vostra presenza!

 

chiusura uffici

3° VIAGGIO IN ISRAELE: 6-16 AGOSTO 2018

ISCRIZIONI ANCORA APERTE FINO AL 2 LUGLIO 2018!

israelelastminute

 3-1

Per celebrare i 70 anni di indipendenza dello Stato d'Israele la SIU, in collaborazione con EUN e ICEJ, organizza un'importante viaggio di 11 giorni per immergersi nella Storia e nella cultura di Israele.

Durante il viaggio l'archeologo israeliano Dan Bahat ci accompagnerà a visitare il Kotel (Muro Occidentale) e il Centro Davidson: il parco archeologico di Gerusalemme.

DAN BAHAT

Vi invitiamo a pertecipare, e a invitare amici e conoscenti.

I dettagli li trovate nella locandina che segue.

 

 

3-2

IMG-20180609-WA0001

IMG-20180609-WA0012Gli ultimi esami orali con il Professor Rinaldi!

CHIUSURA ANNO ACCADEMICO SIU

09.06.2018

Centro Studi Emmanuel

Via Borgovico 22 - COMO

dalle 14.30 alle 17.30

GIORNATA APERTA A TUTTI 

Relatore: Dr. Michael Yaron

yaron 4

Michael Yaron nasce a Petah Tikva in Israele il 2 aprile 1957 da genitori di origine polacca.

Trascorre l’adolescenza a Tel Aviv e, dopo la morte dei genitori si trasferisce in Italia dove studia Medicina prima a Siena e poi a Roma.

Viaggia moltissimo e la sua esperienza spirituale inizia in Germania, grazie a Jürgen, un giovane tedesco che lo invita in una comunità cristiana.

Michael vive una vera e propria battaglia per superare i rancori che l’Olocausto aveva impresso nel suo animo, ma mediante la grazia di Yeshua trova la forza di perdonare e sperimenta la Gioia dalle Ceneri.

Tornato in Israele nel 1993, lascia la professione di medico e si dedica a portare il messaggio della salvezza ai suoi fratelli ebrei.

Dopo un corso di formazione pastorale, si stabilisce a Rishon LeZion dove fonda la chiesa "Lode a Dio".

Molti sono i suoi viaggi all’estero per testimoniare la sua fede. 

 

IL PROGRAMMA:

9-giugno-michael-yaron-2

 

Ricordiamo che il momento della chiusura dell'Anno Accademico è di grande importanza per la Shepherd International University. Contiamo quindi sul vostro senso di appartenenza alla SIU e sulla partecipazione di tutti.

Grazie che non mancherete di onorarci con la vostra presenza!

 

AFFRONTARE IL FUTURO COME SQUADRA

Convegno-Elim-Tagliato

Quest'anno la Shepherd International University si unirà al Convegno Nazionale delle Chiese Elim a Caserta, dal 30 aprile al 2 maggio 2018, dove sarà presente in qualità di oratore Elio Marrocco, autore di EUN nonché docente della SIU.

Consigliamo la partecipazione a quanti fossero in condizione di prendervi parte.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 aprile 2018. 

 

Contatti

Per informazioni: 
info@unishepherd.it

Segreteria: 
segreteria@unishepherd.it

Telefono: 
0332-723007 (il martedì)

Corsi

Residenziali
A Distanza 
Chiese-TPS


Sostieni gli studenti

Sedi

MARCHIROLO
SEDE CENTRALE e SEGRETERIA
Via Giuseppe Mazzini 73
21030 Marchirolo - VA

COMO

Via Borgovico 22
22100 Como