Musica Adorazione Evangelizzazione
Presentazione

La Musica è sicuramente un dono di Dio. Il fatto che ti stia interessando a questo corso vuol dire che Dio ha già benedetto in qualche modo la tua vita attraverso di essa. Come ogni dono, anche quello della musica va aperto, scoperto e utilizzato prima che possa raggiungere il suo pieno potenziale. Che peccato sarebbe lasciare questo regalo abbandonato da qualche parte senza “scartarlo”!

L’adorazione è importantissima per Dio: Lui è L’UNICO degno di TUTTA la nostra adorazione e adorare Dio è la ragione per la quale siamo stati creati. È importante chiarire da subito che l’adorazione non è solo musica, liturgia, canti o metodi vecchi e nuovi. L’adorazione riguarda principalmente il nostro CUORE: cosa e chi amiamo più di ogni altra cosa. Più conosciamo Dio attraverso la Sua Parola, più la nostra adorazione sarà genuina.

NON PUÒ ESSERCI UNA VERA ADORAZIONE A DIO SENZA LA GIUSTA CONOSCENZA DI DIO!

Parleremo di fondamenti dottrinali e teologici, cercando di avvicinare questi due concetti il più possibile alla nostra vita giornaliera.

Dove possiamo trovare la giusta conoscenza di Dio? Nella verità rivelata della Scrittura. Chi serve attraverso la musica avendo una conoscenza approssimativa della Bibbia non potrà essere un servitore fedele ed efficace.

Come possiamo ottenere questa conoscenza? Semplicemente leggendo la Bibbia OGNI GIORNO ed applicando una severa disciplina al nostro studio giornaliero: questo corso va proprio in questa direzione! Nessuno può avere una forma fisica invidiabile senza avere una vita disciplinata all’esercizio fisico: allo stesso modo la disciplina deve essere applicata allo studio attento della Parola di Dio.

L'evangelizzazione non è il "grande suggerimento", ma il "GRANDE MANDATO" affidato non solo ai pastori/conduttori, ma a tutti coloro che sono nati di nuovo. Certamente la condivisione dell'Evangelo “one-to-one” è fondamentale per adempiere questo compito che Dio ci ha affidato, ma non è assolutamente l'unica: si possono raggiungere le masse grazie alla libertà religiosa che viviamo in Italia e i vari mezzi che la tecnologia oggi ci mette a disposizione. Approfondiremo attraverso i vari moduli questi argomenti, con la consapevolezza che la musica è uno degli strumenti evangelistici più validi che oggi abbiamo per raggiungere le masse, soprattutto in circostanze ostili alla condivisione della Buona Notizia.

Musica3

Questo corso è stato ideato per gli studenti della Shepherd International University, ma anche per coloro che vogliono approcciarsi a questa tematica separatamente senza un’iscrizione ad uno dei corsi SIU.

Disponibile unicamente online, è strutturato per essere completato in 30 settimane, in circa 3 ore di studio settimanali.
Gli studenti potranno studiare in maniera totalmente indipendente, andando più velocemente su argomenti a loro più familiari, mentre avranno certamente bisogno di più tempo per l’apprendimento di tematiche meno familiari o principalmente tecniche.

Alcuni temi Trattati:

- Fondamenti dottrinali
- Fondamenti di Teoria Musicale
- La musica cristiana come strumento evangelistico
- Gospel Music for Kids
- Il ruolo della tecnologia nella musica cristiana

Il docente potrà sempre essere contattato all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e garantirà un’email di risposta nell’arco di 48 ore durante tutto l’anno accademico.

Alla fine di ogni modulo ci saranno degli “Study Quiz” in modo da fare un’autovalutazione delle conoscenze acquisite e valutare i progressi ottenuti.

Alla fine del percorso di studi è prevista una sessione di esami attraverso Zoom: una piattaforma di meeting online che permetterà allo studente di sostenere l’esame orale con il docente ed un invigilator della SIU che possa certificare la validità ed il corretto svolgimento dell’esame.

OFFERTA VALIDA FINO AL 31 DICEMBRE

Costo del corso: 99 € iva comp.

Per ogni amico portato : 10€ di sconto (se porti 10 amici per te il corso è gratis)

Per Chiese : 99 € + 5 licenze (accesso) a 20€ l’una. Ogni chiesa paga 199€ anziché 594€

Residenziali
Chiese-TPS