28 Gennaio 2023 – Conferenza Cyber World

Cyber World: Una conferenza accreditata, che presenta i vari problemi dell’essere legati e connessi alla rete; la volontà di oltrepassare l’umanità, la pornografia e il cyberbullismo.

I conferenzieri, Giada Perinel, Martina Zardini, Leonardo De Chirico, Sandro Gianneramo e il noto autore Antonio Morra alterneranno i loro interventi per disegnare un quadro ricco e sfaccettato di questo mondo che dobbiamo conoscere e con il quale dobbiamo saper dialogare.

Le sfide dell’intelligenza artificiale, del cyborg, del metaverso, ecc. per quanto distinte sono dentro una traiettoria culturale che ha delle tappe precise in alcune “rivoluzioni” o trasformazioni che hanno plasmato la cultura contemporanea: dalla sessualità sganciata da impegni di vita alla rivendicazione di una sessualità omo-affettiva, dall’emersione della teoria del gender all’aspirazione del trans-umanesimo, dalla digitalizzazione della vita alla tecnologizzazione dell’esistenza. Per quanto nuove e recenti siano queste versioni, il fermento che le anima è antico, antichissimo. (Leonardo De Chirico)

PROGRAMMA

Per ottenere i 2 crediti dovrete essere registrati alla piattaforma https://lms.unishepherd.it e registrarvi all’arrivo alla segreteria della SIU.

Ultime News

9 Marzo 2024 – Conferenza Porte Aperte Ticino 2024

“Conferenza accreditata SIU: 1 CFU Vi aspettiamo sabato 9 marzo 2024, dalle ore 15°°, presso il Centro Spazio Aperto di Bellinzona (Via Geretta 9A – Svizzera) per la conferenza “Dove la fede costa di più”, organizzata da Porte Aperte Ticino, organizzazione che aiuta i cristiani perseguitati a livello internazionale. Com’è

Leggi di più »
Locandina evento -Identità in movimento - 30 Settembre

30 Settembre 2023 – IDENTITA’ IN MOVIMENTO

Vi aspettiamo per “Identità in movimento in quale direzione?”   Cordiale invito a tutti. Vi aspettiamo il 30 settembre 2023. Dalle ore 11°° potrete assistere alla Difesa delle Tesi.Dalle ore 14°°alle 17.30 ci sarà la conferenza “Identità in Movimento – in quale direzione?” Tutta la giornata è aperta al pubblico,

Leggi di più »