TEACHING POINT SHEPHERD
Diaconia Evangelica

LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE PREVEDE :

• Una testimonianza scritta con una piccola presentazione personale e delle motivazioni per il corso che si intende iniziare.
  • La compilazione e l’invio del formulario di iscrizione.
  • Il versamento della contributo annuale (presso la segreteria del proprio TPS).

PIANO DI FORMAZIONE

Il piano di formazione è strutturato in 3 moduli di insegnamento.

Il percorso di studi affronterà come base:

Antico Testamento – Nuovo Testamento – Omiletica – Fondamenti della fede – Esegesi – Ermeneutica - Il servizio Cristiano (L’Opera dello Spirito Santo, Il Culto Personale, La Preghiera, L’evangelizzazione, La chiesa, Leadership) – Culti e Sette – Breve Storia del Cristianesimo – Israele, ed altro.

MATERIALE

Per ogni modulo, verranno fornite dal TPS o dalla SIU di lingua italiana le dispense di studio.

Allo studente verrà rilasciato il tesserino scolastico per l’accesso riservato al sito www.unishepherd.it che permette inoltre di ottenere sconti per l’acquisto di libri e materiale didattico delle Edizioni Uomini Nuovi e partecipazione, a costi agevolati, ai congressi, settimane bibliche e convention della Shepherd International University di lingua italiana.

PRODUZIONE COMPITI E CRITERI DI VALUTAZIONI :

Per ogni argomento trattato nei moduli di studio, lo studente riceverà un questionario e dovrà rispondere alle domande, completarle con una personale esposizione a dimostrazione dell’avvenuto studio personale. Ogni singolo compito dovrà essere consegnato secondo scadenza, al responsabile della Sede di Studio.

Bisogna elaborare il compito a computer (Word, oppure Word Pad, Open office…) su carta intestata fornita dalla scuola. Utilizzare font Arial 11 – interlinea 1,15.

Il lavoro scritto deve essere esauriente e frutto di una personale elaborazione.

Gli elaborati verranno poi corretti e valutati dai docenti in sede o presso la SIU. La valutazione sarà espressa in trentesimi con la sufficienza fissata a 18/30.

ESAME DI FINE MODULO

Al completamento di ogni modulo, lo studente sosterrà un esame orale o scritto in presenza del responsabile del TPS, superato il quale, potrà accedere al modulo successivo. L’esame prevede la trattazione di un argomento scelto dal docente del proprio TPS.

CONSEGNA DIPLOMA

Il corso, accreditato dalla SIU, consentirà agli studenti che avranno sostenuto l’intero percorso didattico e svolto i compiti e l’esame di ogni modulo, di ricevere il “Diploma in Diaconia Evangelica”. Al completamento di ogni modulo si acquisiscono 10 crediti utili per poter accedere eventualmente ai corsi accademici della SIU (Laurea in Teologia Bibilica Pratica e Pedagogia Cristiana).