TPS - Teaching Point Shepherd
Tu trova gli studenti, al resto pensiamo noi!

Con il Teaching Point, la SIU di lingua italiana ti mette in condizione di aprire una Scuola Biblica locale accreditata.

COS’È UN TEACHING POINT SHEPHERD

Il programma TPS può essere adottato da tutte le Chiese, Comunità, Centri Cristiani che desiderano attivare al loro interno dei corsi biblici organizzati e finalizzati ad un percorso di formazione Biblica Evangelica di base che accompagni lo studente ad ottenere i più alti livelli di formazione accademica.

COME È ORGANIZZATO

Il corso, organizzato in 3 moduli, si svolgerà nelle giornate di sabato per circa 12 giornate all’anno (circa 80 ore/anno).

Il programma didattico sarà fornito dalla SIU di lingua italiana e dovrà essere rispettato dal TPS nelle sue linee sostanziali.

Ove richiesto, la SIU di lingua italiana si occuperà di reperire i docenti necessari, in accordo con il responsabile locale TPS.

La SIU di lingua italiana fornirà tutte le dispense necessarie allo sviluppo del corso.

Le dispense verranno fornite in formato digitale.

Alcune materie prevedono l'utilizzo di un libro di testo, che secondo richiesta verrà fornito con lo sconto studenti del 30%.

Gli studenti avranno accesso all’archivio digitale della SIU di lingua italiana, sul sito www.unishepherd.it, tramite accesso all’area riservata, dove potranno consultare e scaricare documenti scritti, audio, video e tutti i supporti alle materie trattate presso il TPS.

Per ogni argomento trattato, gli studenti dovranno svolgere i relativi compiti e al termine di ogni anno scolastico, sostenere l’esame che consentirà loro di avere accesso all’anno successivo.

Gli esami dovranno essere sostenuti in forma orale e/o scritta, alla presenza del responsabile del TPS e di un membro del Consiglio Accademico SIU di lingua italiana.

La persona di riferimento della Chiesa o Comunità, è il responsabile del TPS.

Sarà sua cura:

-          Organizzare una classe con almeno 10-12 studenti e inviare le iscrizioni in segreteria SIU

-          Stabilire e comunicare alla segreteria SIU le date delle giornate di studio

-          Contattare gli insegnanti che vuole coinvolgere nel TPS e comunicare i nominativi.

Il corso, accreditato dalla SIU di lingua italiana, consentirà agli studenti che avranno sostenuto l’intero percorso didattico e svolto i compiti e l’esame di ogni modulo, di ricevere il Diploma in Diaconia Evangelica. Al completamento di ogni singolo modulo si acquisiscono 10 crediti per l'eventuale successivo corso universitario SIU.

Il contributo annuale, consigliato, è di 250/300 € a studente a discrezione del TPS.

Il contributo annuale spettante alla SIU è di 90 € a studente.

Il TPS è obbligato ad accettare gli articoli di Fede e il regolamento della SIU di lingua italiana.

>>> Corso                       >>> Iscrizione