BACHELOR OF ARTS - TEOLOGIA & PEDAGOGIA CRISTIANA

Il piano di formazione è strutturato in 4 moduli di insegnamento più Lavoro di Tesi

1. modulo: Teologia Sistematica + Antico e Nuovo Testamento (45 crediti)
  2. modulo: Teologia pastorale e Pedagogia Cristiana + Antico e Nuovo Testamento (45 crediti)
  3. modulo: Storia d’Israele, del Cristianesimo e delle religioni + Antico e Nuovo Testamento (45 crediti)
  4. modulo: Pratica Ministeriale (45 crediti)

Lavoro di Tesi

Non si potrà accedere al modulo successivo senza aver superato quello precedente.
Conseguentemente anche i pagamenti dei moduli successivi
non verranno accettati senza il superamento del modulo precedente.

LIBRI DI TESTO, LIBRI DI APPROFONDIMENTO E DI LIBRI SUSSIDIARI

• Tutti i libri di testo sono compresi nel modulo.
  • I libri di approfondimento sono a spese dello studente, ma potranno essere richiesti alla segreteria della scuola che si incaricherà di procurarli ad un prezzo agevolato.
  • I libri sussidiari, se editi da Editrice Uomini Nuovi, verranno omaggiati allo studente.

PRODUZIONI COMPITI E CRITERI DI VALUTAZIONI

Il corso è strutturato perché ogni modulo sia concluso nell’arco di circa 8-12 mesi.

Per lo studente è importante darsi un piano di studio autonomo.
Per svolgere il modulo occorre:

• Leggere e studiare i testi relativi alla cattedra trattata.
  • Ogni libro prevede al suo interno, o come allegato, un questionario. Rispondere alle domande e completarle con una personale esposizione a dimostrazione dell’avvenuto studio personale.

ESAME FINE MODULO

Al completamento di ogni modulo, lo studente viene invitato presso la sede di competenza territoriale, dove sosterrà un esame orale, superato il quale, riceverà il relativo attestato, con l’attribuzione di 45 crediti, e l’accesso al modulo successivo.L’esame orale prevede la trattazione di un argomento scelto dallo studente e uno scelto dal docente.

SCELTA DELLA TESI CONCLUSIVA

Contestualmente all’esame orale del 3° modulo e se questo viene superato, lo studente concorderà con il docente il tema della Tesi di Laurea prevista al termine degli studi.

CONSEGNA DIPLOMA

Il Diploma di Laurea SIU di lingua italiana - Bachelor in Teologia Biblica Pratica e Pedagogia Cristiana, si ottiene con il raggiungimento di 180 crediti di studio.

I Diplomi di Laurea della SIU-Shepherd International University di lingua italiana sono riconosciuti in Italia in base al trattato Italia-USA del 2 febbraio 1948 (art.2 comma A) – Legge Italiana del 18 giugno 1949 n.385 (art.2 e 3) – Corte di Cassazione del 13 novembre 1954, 3 Sezione Penale.

CONTRIBUTI

La scuola prevede un contributo iniziale di € 100,00 per l’iscrizione
e € 500,00 per ogni singolo modulo comprensivo di:

• Tutti i libri di testo.
  • Assistenza di Personal Tutor per tutto il tempo della formazione e con il quale si potrà interagire per necessità scolastiche.
  • Contatti con il corpo docenti tramite posta elettronica (obbligatoria).
  • Accesso all’area riservata del sito con password personale con partecipazione ai Blog e invio periodico della Newsletter e contatti tramite Skype, Facebook, Twitter.
  • Spese di segreteria, spese amministrative e postali.
  • Tesserino scolastico che permette di ottenere sconti per l’acquisto di libri e materiale didattico delle Edizioni Uomini Nuovi e partecipazione a costi agevolati ai congressi, settimane bibliche e convention della SIU di lingua italiana.

MODALITA' DI PAGAMENTO

A pagamento avvenuto, sarà inviato il materiale didattico relativo al modulo previsto.
Per ogni modulo lo studente può scegliere di:

• versare l’intero contributo del modulo, godendo di uno sconto di € 50,00 (pagherà quindi solo € 450,00);
  • oppure rateizzare nella seguente modalità:

1. € 200,00 per la ricezione del materiale didattico (che verrà inviato a ricevimento del versamento).
  2. € 200,00 entro il terzo mese dall’inizio del modulo.
  3. € 100,00 entro il quinto mese dall’inizio del modulo.

La spesa finale di tassa del Diploma di Laurea Bachelor da parte della SIU-Shepherd International University di lingua italiana per il Corso a distanza, è di  € 1100.

Per il versamento dei contributi vedi la pagina COSTI.