MINISTERO PASTORALE & LEADERSHIP

Residenziale

Il piano di formazione è strutturato in 3 anni di insegnamento.

Il percorso di studi affronterà come base:

-TEOLOGIA PASTORALE
  (Il credo apostolico, Sette e culti, Storia della teologia pastorale 1, I   ministri)

- DOGMATICA (Dottrina, Apologetica, Le parabole)

- CONSULENZA (Matrimonio e famiglia, Dipendenze)

- SERVIZIO PASTORALE (La dinamica del servizio, Discepolato ed Evangelizzazione, Il leader e la sofferenza, Gestione conflitti, Il leader sprituale, Il Battesimo, La Santa cena, Leadership pastorale, Musica, Arti e Media, Amministrazione Familiare, Amministrare la Chiesa, Ministero nelle carceri, Etica Ministeriale, I Diaconi, Il Lutto, Il culto, Celebrazione del matrimonio, La conduzione di un servizio funebre, La disciplina, Il malato terminale)

- METODOLOGIA BIBLICA (Esegesi Biblica, Omiletica, Ermeneutica, Studio Biblico Tematico e Biografico, La Predicazione Espositiva)

- LA CHIESA
  (La chiesa e i Ministeri, Il primo secolo, Le grandi Religioni monoteistiche, Grandi predicatori)

- ISRAELE
   (Israele e la diaspora, Cultura Ebraica, Israele e la Chiesa, Il giorno della Memoria).

Ogni anno, lo studente sosterrà alcuni esami scritti e produrrà compiti scritti per attestare
lo studio personale.

A conclusione dei 3 anni di studio, dovrà essere presentata una Tesina conclusiva su un argomento concertato con la Direzione Didattica.

Il Diploma accreditato (30 crediti) di Ministero Pastorale & Leadershp verrà consegnato al termine del percorso.

LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE PREVEDE

• Una testimonianza scritta con una presentazione personale e delle motivazioni per il corso che si intende iniziare.
  • La compilazione e l’invio del formulario di iscrizione.
  • Il versamento per il contributo di iscrizione (la relativa ricevuta dovrà essere inviata insieme alla documentazione richiesta).

CONTRIBUTI

La scuola prevede un contributo iniziale per l'iscrizione alla SIU-Shepherd International University di lingua italiana di € 100.
Questa sarà valida per tutti gli anni di corso e per tutti i corsi frequentati.

Per il corso di Ministero Pastorale & Leadership è richiesto un contributo di € 350 all'anno.

Per il versamento dei contributi vedi la pagina COSTI.