DIACONIA EVANGELICA

Residenziale

Il piano di formazione è strutturato in 3 anni di insegnamento.Il percorso di studi affronterà come base:

Antico Testamento

– Nuovo Testamento

– Omiletica

– Fondamenti della fede

– Apologetica

– Esegesi

– Ermeneutica

– Il servizio Cristiano (L’Opera dello Spirito Santo, Il Culto Personale, La Preghiera,
   L’evangelizzazione, La chiesa, Le Dipendenze, Basi di Sociologia, Basi di Pedagogia, Leadership
   Pastorale)

– Culti e Sette

– Breve Storia del Cristianesimo

– Israele

Ogni anno, lo studente sosterrà alcuni esami scritti e produrrà compiti scritti per attestare lo studio personale.

Il Diploma accreditato di Diaconia Evangelica (30 crediti) verrà rilasciato al termine del percorso.

LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE PREVEDE

• Una testimonianza scritta con una presentazione personale e delle motivazioni per il corso che si intende iniziare.
  • La compilazione e l’invio del formulario di iscrizione.
  • Il versamento per il contributo di iscrizione (la relativa ricevuta dovrà essere inviata insieme alla documentazione richiesta).

CONTRIBUTI

La scuola prevede un contributo iniziale per l'iscrizione alla SIU-Shepherd International University di lingua italiana di € 100.
Questa sarà valida per tutti gli anni di corso e per tutti i corsi frequentati.

Per il corso di Diaconia Evangelica è richiesto un contributo di € 350 all'anno.

Per il versamento dei contributi vedi la pagina COSTI.