BACHELOR of ARTS - TEOLOGIA & PEDAGOGIA CRISTIANA

Il Bachelor of Arts in Teologia & Pedagogia Cristiana è un programma della durata di tre anni ed è progettato per fornire allo studente la più ampie competenze per una pratica ed efficace comunicazione del Vangelo a tutti i livelli. L'obiettivo del programma è quello di aiutare lo studente a raggiungere una preparazione di alto profilo in studi biblici e sociali.

Al termine del percorso di laurea gli studenti sono in grado di dimostrare:

1. Consapevolezza e capacità critica di questioni relative allo studio della Teologia come disciplina accademica.

2. Conoscenza approfondita dell'Antico e Nuovo Testamento e della Storia del Cristianesimo.

3. Competenze fondamentali di Esegesi, Omiletica,Ermeneutica, Metodologie teologiche.

4. Capacità di Leadership e Sviluppo ministeriale.

5. Approfondita conoscenza della Teologia Sistematica.

6. Competenze teorico-pratiche di Pedagogia e Counseling cristiano. La SIU di lingua italiana si avvale di docenti che detengono, nel loro campo, i più alti titoli di studio e alcuni di loro sono accreditati presso altre università, come docenti e/o relatori a convegni.

Ogni anno, lo studente sosterrà esami e compiti scritti per attestare lo studio personale e per l'ottenimento dei crediti.

LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE PREVEDE

• Una testimonianza scritta con una presentazione personale e delle motivazioni per il corso che si intende iniziare.
  • Maturità o diploma di scuola superiore.
  • La compilazione e l’invio del formulario di iscrizione.
  • Il versamento per il contributo di iscrizione (la relativa ricevuta dovrà essere inviata insieme alla documentazione richiesta).

CONTRIBUTI

La scuola prevede un contributo iniziale per l'iscrizione alla SIU-Shepherd International University di lingua italiana di € 100.
Questa sarà valida per tutti gli anni di corso e per tutti i corsi frequentati.

Per il corso Bachelor of Arts -Teologia e Pedagogia Cristiana è richiesto un contributo di € 800 all'anno.

Per eventuali esami da recuperare FUORI CORSO e/o lavori da presentare per il recupero di crediti mancanti il contributo richiesto è di € 400.

La spesa di tassa finale del Diploma di Laurea Bachelor da parte della SIU di lingua italiana,
per il Corso Residenziale, è di € 500.

Per il versamento dei contributi vedi la pagina COSTI.